Food

Permira acquisisce il controllo de La Piadineria, gli advisor

Coinvolti HiLex, Legance, Kpmg, Maisto e lo studio Olivari Stefania

21-12-2017

Permira acquisisce il controllo de La Piadineria, gli advisor


Permira, società di investimento attiva a livello globale, ha annunciato di aver sottoscritto (attraverso una sua controllata) un accordo vincolante con IDeA Taste of Italy, fondo italiano specializzato nel settore agroalimentare gestito da DeA Capital Alternative Funds, per acquisire il controllo del gruppo La Piadineria. 

Permira è stata assistita da Legance, in qualità di advisor legale e da Maisto in qualità di advisor fiscale. Cassiopea, Mediobanca e  Vitale & Co hanno agito come advisor finanziari; Kpmg è stato advisor contabile mentre Bcg advisor commerciale.

Legance ha agito con un team guidato dal partner Filippo Troisi coadiuvato da Andrea Botti e da Riccardo Paganin.

Maisto ha agito un team composto dai partner Marco Valdonio e Mauro Messi e dall’associate Noemi Bagnoli.

IDeA Taste of Italy è stata assistita, per i profili legali, da HiLexLazard ha agito quale advisor finanziario; Kpmg come advisor contabile e fiscale e Oc&C in qualità di advisor commerciale. 

Hilex ha agito con un team coordinato dal partner Fabio Cappelletti 
con 
Tommaso Caciolli

Il management è stato assistito dallo studio Olivari Stefania.

Il gruppo è guidato dall’amministratore felegato Donato Romano, sotto la cui leadership, La Piadineria ha, negli ultimi quattro anni, raddoppiato la rete di punti vendita, triplicando il fatturato. La Piadineria è attualmente presente in Italia con 165 ristoranti localizzati in centri commerciali e aree urbane prevalentemente nel Nord e Centro Italia; nel 2017, il Gruppo ha aperto i primi due ristoranti in Francia. 

Permira supporterà il management team de La Piadineria in un percorso di crescita in Italia e all’estero, con il duplice obiettivo di ampliare la base clienti e consolidare l’identità del brand. 

 

Notizia integrata il 21 dicembre 2017 alle ore 18.40: si integra completando i team di Legance e Hilex.

Notizia integrata il 22 dicembre 2017 alle ore 15.00: si integra inserendo il team di Maisto.

TAGS

Legance, KPMG, Olivari Stefania, hi.lex, Maisto FilippoTroisi, FabioCappelletti, AndreaBotti, MauroMessi, RiccardoPaganin, MarcoValdonio, TommasoCaciolli, NoemiBagnoli Mediobanca, Lazard, Permira SGR, Cassiopea Partners, Bcg Studio, Idea Taste of Italy, DeA Capital Alternative Funds, Oc&C


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA