Lo studio Persiani ed hELP - tHe Employment Law Plant hanno fatto sapere a TopLegal la loro decisone di tornare ad operare sul mercato come associazioni autonome, sciogliendo quindi il binomio hELP - Studio Legale Persiani. Tale scelta, si legge, è dovuta a questioni organizzative e di mercato, e ha decorrenza dal 1 gennaio 2014. La rottura del sodalizio tra Persiani e Calza si inserisce in un contesto non certo facile per le boutique specializzate in diritto del lavoro, che sembrerebbero iniziare a mostrare cenni di cedimento. L'esempio più recente è quello fornito dalla sede romana di LabLaw, che ha perso nel giro di pochi mesi tutti i partner, ad oggi ancora non sostituiti.
La nascita del sodalizio tra hELP e Persiani risale al gennaio 2012, quando Aldo Calza (nella foto), a pochi mesi dall'uscita dalla partnership in Dla Piper(novembre 2011), si unisce a Mattia Persiani, che, nel gennaio 2010, aveva dovuto fare i conti con l’uscita di quasi tutti i suoi soci. A cominciare da Giampiero Proia, che aveva lasciato l'insegna per dare vita a una nuova associazione professionale, Proia & partners, assieme a Mauro Petrassi, Simone Pietro Emiliani e Guido Rossi. Persiani aveva così deciso di rimpinguare le fila dello studio con Calza e una squadra di professionisti formata da Giovanni Beretta, Camilla Persiani e Valerio Maio che si univa al team di hELP.
Gli ultimi movimenti all'interno dello studio risalivano al gennaio 2013, con l'apertura della sede londinese affidata a Daniela Morante, che resta socia di Calza in hELP così come Iacopo Aliverti Piuri e Filippo Savini Nicci.
TAGS
Dla Piper, Help - the Employment Law Plant, Persiani, LabLaw, Proia MattiaPersiani, AldoCalza, Simone PietroEmiliani, GiampieroProia, CamillaPersiani, GiovanniBeretta, IacopoAliverti Piuri, ValerioMaio, MauroPetrassi, DanielaMorante, FilippoSavini Nicci, AlivertiPiuri