Per uno studio che si potenzia, un altro perde, ancora, pezzi. Annalisa Pescatori (in foto) è il nuovo socio, responsabile della sede di Milano, di Tonucci & Partners, lasciando Grimaldi e associati, dove era equity partner da 10 anni.
Appena ieri avevamo dato comunicazione dell'uscita, sempre da Grimaldi, di Federica Angela Di Mario per andare da Ashurst. Questa è, dunque, l'ennesima perdita dello studio guidato da Vittorio Grimaldi, studio di cui ancora non si conosce il futuro.
Tonucci, invece, con l'ingresso di Pescatori dà un segno di ripresa dopo lo spin off che ha dato vita a Quorum e che ha visto l'uscita di circa 30 professionisti in totale, compresi soci storici dell'insegna legale. Inoltre Tonucci ha introdotto, con l'ingresso di Pescatori, la figura di responsabile per la sede di Milano, indicando una precisa volontà di potenziare la sede meneghina.
L'avvocato Pescatori opera in ambito Corporate Finance e nel Merger & Acquisition. La sua carriera è iniziata venti anni fa alla direzione affari legali e societari dell’IMI.
Tra le ultime operazioni dell'avvocato, l'assistenza al pool di banche composto da MPS Capital Services Banca per le Imprese, Unicredit Società per Azioni, Banca Popolare di Verona, S. Geminiano e S. Prospero S.p.A. e Centrobanca, Banca di Credito Finanziario e Mobiliare nel finanziamento revolving di 120 milioni di euro a favore della Tradefleet Development, società appartenente al gruppo Maggiore.
Con il nuovo ingresso lo studio conta nella sede di Milano 4 soci e un totale di 15 professionisti.
TAGS
SLA Ashurst, Grimaldi, Quorum, Tonucci AnnalisaPescatori, Federica AngelaDi Mario, VittorioGrimaldi Banca Imi, Banca MPS, Unicredit, Centrobanca, Maggiore, Tradefleet Development, Banca Popolare di San Geminiano e San Prospero