Oliviero Edoardo Pessi (in foto), General counsel di Assicurazioni Generali, entra in qualità di of counsel in Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners. Pessi ricoprirà la nuova carica a partire dal 1° settembre e sarà attivo presso la sede di Padova, che arriva a contare 25 professionisti.
In coincidenza con l’ingresso nello studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners, Pessi lascerà l’incarico di direttore centrale in Generali, dove dal 2008 ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’area Affari Legali e Societari di Gruppo.
Pessi, 49 anni, è specializzato nel settore del diritto commerciale e societario, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale. Dal 2002 al 2008 è stato membro del consiglio di amministrazione di Save spa, società quotata alla Borsa Valori italiana che gestisce lo scalo aeroportuale di Venezia; all’interno di tale consiglio ha rivestito il ruolo di lead independent director. Inoltre, è stato membro del Consiglio di Amministrazione di Telco spa e del Collegio dei Revisori di Assonime.
Prima di approdare in Generali, Pessi è stato avvocato in Clifford Chance, Carnelutti e Pavia e Ansaldo.
TAGS
Clifford Chance, Pavia e Ansaldo, Carnelutti, Gianni & Origoni Oliviero EdoardoPessi Assonime, Generali, Telco, Save