Lo studio Musy Bianco, di Torino, inaugurerà il prossimo 2011 con la promozione a socio di un giovane ma già affermato collaboratore. Dal prossimo gennaio, infatti, diventerà socio dello studio Francesco Pezone (nella foto), classe '75, ex Grande Stevens e dal 2008 abilitato all'esercizio della professione forense nello stato di New York, dopo un LLM.
"Pezone lo scorso anno era entrato nello studio come of counsel con queste premesse e promesse di carriera interne, viste le sue competenze e il prestigioso studio che lasciava", ha spiegato il professor Alberto Musy, name partner della boutique.
Saliranno, dunque, a cinque i soci dello studio, oltre agli storici Alberto Musy, Paolo Bianco, Antonella Musy e Viviana Buoninconti.
Pezone, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso la Luiss nel 1999, è avvocato in Italia dal 2002, le sue aree di expertise sono il diritto societario in genere e, in particolare, fusioni, scissioni e acquisizioni, ristrutturazione di patrimoni familiari, ristrutturazioni societarie, mercati di capitali e diritto bancario e dell’intermediazione finanziaria. Nel 2004 è stato legale interno di Exor spa e dal 2008 al 2009 è stato “foreign associate” presso lo studio Paul, Weiss, Rifkind, Wharton & Garrison, LLP di New York, dove si è occupato di fondi privati di investimento, fusioni e acquisizioni.
TAGS
Musy Bianco, Paul Weiss FrancescoPezone, AlbertoMusy, PaoloBianco, AntonellaMusy, VivianaBuoninconti Exor