Pg Legal annuncia l'apertura a Dublino di un proprio desk. Lo studio spiega di aver deciso lo sbarco nella capitale irlandese per migliorare l'assistenza ai propri clienti nei settori assicurativo e fintech, nonché «per esplorare le potenzialità di un mercato che, anche in seguito alla Brexit, è destinato a diventare sempre più importante per i settori finanziario, assicurativo e della digital economy».
Contattato da TopLegal, lo studio specifica che il team del desk dublinese sarà coordinato da Giovanna Aucone, partner ed head of insurance department, e che gli altri soci che faranno parte del desk saranno Gianfranco Puopolo, Frank Geffers e Lorenzo Ranieri. Il desk, in particolare, seguirà i settori assicurativo, riassicurativo, fintech e digital economy. Per il mercato irlandese, Pg Legal si avvarrà anche della collaborazione di Dac Beachcroft, di cui è corrispondente in Italia.
Il desk di Dublino, in particolare, seguirà clienti che si trovano in Irlanda e che operano in Italia e hanno bisogno di assistenza sul diritto italiano, come le compagnie Allianz Global Life, Darta, Generali Pan Europe, Rga. Il desk, inoltre, intende allargare la clientela anche alle multinazionali che hanno sede in Irlanda e che sono presenti sul mercato italiano. Oltre al nuovo ufficio a Dublino, Pg Legal ha uffici a Milano, Roma, Napoli e Genova.
TAGS
pg legal, DAC Beachcroft LorenzoRanieri, GianfrancoPuopolo, GiovannaAucone, frankgeffers Allianz Global Life, Darta, Generali Pan Europe, Rga