PIERMANNI PROMOSSO A SOCIO IN LOVELLS

15-04-2010

PIERMANNI PROMOSSO A SOCIO IN LOVELLS

Nel round di promozioni nello studio internazionale Lovells, è stato nominato un nuovo socio anche in Italia. Si tratta dell'avvocato Alessandro Piermanni (nella foto) della sede di Milano.
Piermanni è attivo nella practice di Corporate M&A. Nel 1997, ha iniziato la sua collaborazione professionale nello studio legale di Paolo Tanoni. In seguito ha collaborato con EY law, occupandosi prevalentemente di diritto societario e M&A.

Abilitato alla professione forense nel 2000, è entrato a far parte dello studio legale Lovells nel 2007 come senior associate nel dipartimento di Corporate M&A, nella sede di
Milano. Recentemente Piermanni ha fornito assistenza, all'interno del team di Corporate in
importanti operazioni. Fra queste si segnalano l'acquisizione da parte di Mediolanum Faramaceutici, dell'Istituto Gentili e di Neopharmed; e l'assistenza alla casa di moda Aspesi nella cessione del 50% al fondo di private equity Investitori Associati; e l'assistenza a Dondup, che produce e commercializza abbigliamento (denim wear e casual wear di alto profilo), nella cessione al fondo L Capital, sponsorizzato dal gruppo francese LVMH, di una partecipazione nel gruppo societario. Infine, nel settore delle istituzioni finanziarie, Piermanni ha seguito la banca Carifano nella cessione a Credito Valtellinese.
La nomina di Alessandro Piermanni a socio porta a 20 il numero di partner di Lovells in Italia a cui si aggiungono 3 of Counsels, nei due uffici di Roma e Milano che contano in totale oltre 110 professionisti.

TAGS

Hogan Lovells, EY SLT AlessandroPiermanni, PaoloTanoni Aspesi, Credito Valtellinese, L Capital, LVMH Group, Mediolanum, Dondup, Investitori Associati, Neopharmed, Banca Carifano


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA