Bsva ha comunicato l’ingresso di Piero Magri (in foto) quale nuovo partner del dipartimento di diritto penale dello studio.
Piero Magri è avvocato dal 1994 e ha lavorato prima per 10 anni presso lo studio Gulotta Varischi Pino, per poi fondare il suo studio professionale. Successivamente, per 10 anni è stato socio nello studio RP Legal & Tax, per approdare infine come partner in Bsva da gennaio 2024.
Magri ha una consolidata esperienza nell’assistenza giudiziale in tutti gli ambiti dei c.d. white collar crime per clienti nazionali e internazionali. Ha lavorato nel processo del crack Parmalat, in numerosi processi per reati tributari per società multinazionali come la frode carosello di Carrefour e in diversi processi per corruzione assistendo società farmaceutiche o medici, enti pubblici o società private. Assiste aziende nei processi 231 e nella attività di compliance per la redazione di modelli organizzativi o in Odv. È specializzato inoltre in processi per infortuni sul lavoro e ambientali per i quali assiste Pmi in tutto il territorio nazionale.
È presidente dell’Osservatorio dei Penalisti degli studi Multipractice, di cui è stato cofondatore nel 2020. Fa parte di Camera Penale e dell’Anticorruption Commitee di IBA ed è socio di Aodv e di Aias.
Bsva negli anni aveva già sviluppato una practice di penale con Rita Pironti e Consuelo Muraro. Grazie all’ingresso di Piero Magri, lo studio rafforza e completa l’area di diritto penale dello studio a cui si aggiungerà anche l’associate Alice Lambicchi. Il dipartimento penale si occuperà anche di compliance 231 insieme al partner Luca Franceschet della sede di Varese.