White & Case ha annunciato l'ingresso di Veronica Pinotti (in foto) come partner del dipartimento antitrust dello studio. Fa il suo ingresso nella sede di Milano di White & Case anche l'associate Martino Sforza, collaboratore di Pinotti già dal 2004.
Pinotti lascia McDermott Will & Emery dove dal 2007 ricopriva il ruolo di responsabile del dipartimento di diritto comunitario, della concorrenza e regolamentare. Pinotti è esperta in materia di cartelli, abuso di posizione dominante, aiuti di Stato, audit antitrust e valutazione dei rischi collegati a potenziali violazioni sia in ambito giudiziale che in conciliazione. Fornisce inoltre consulenza in materia di pratiche commerciali scorrette e pubblicità ingannevole.
Come si legge nella stessa nota stampa, il suo ingresso si inserisce nell'ambito di un piano di rafforzamento dello studio statunitense sul fronte antitrust dato l'aumento delle azioni di risarcimento dei danni nel panorama giuridico italiano, così come nel resto dell’Europa, data l’implementazione della direttiva dell’Unione europea sui danni antitrust. L'ingresso di Pinotti, inoltre - come sottolinea la stessa nota - assicura a White & Case non solo competenze in loco davanti l’autorità per la concorrenza italiana, ma anche a livello europeo, considerati gli oltre venti anni di esperienza dinanzi alla Commissione europea, nella cui Direzione Generale per la tutela della concorrenza e il controllo delle concentrazioni Veronica Pinotti si è formata prima di svolgere attività professionale.
TAGS
McDermott Will & Emery, White & Case VeronicaPinotti, MartinoSforza