Pirola Agnoli Bernardi e Calosi nell'acquisizione di Consorzio Triveneto da parte di Bassilichi spa

15-01-2009

Gli studi dell'avvocato Andrea Calosi di Firenze per quanto riguarda Bassilichi spa e gli avvocati Giorgio Spanio e Davide Rubino dello studio Pirola Agnoli Bernardi per il Consorzio Triveneto hanno seguito l'operazione con la quale Bassilichi spa, che opera nell'ambito del Business process outsourcing, e Consorzio Triveneto, società attiva nei servizi di pagamento in ambito nazionale, hanno stretto un accordo nell'area dei sistemi di pagamento ed EFT/POS. L'operazione si è concretizzata con l'ingresso di Bassilichi nel capitale sociale del Consorzio Triveneto, tramite l'acquisizione delle quote di Banca Intesa, Banca di Cividale e Banca Popolare Friuladria e la sottoscrizione di un aumento di capitale di 2,467 milioni di euro.. Bassilichi arriva quindi a detenere una partecipazione pari al 50,80 per cento del capitale sociale di Consorzio Triveneto.

Dal punto di vista societario, è stata contestualmente deliberata la trasformazione del Consorzio Triveneto da Società consortile per azioni a Società per azioni.

TAGS

Bernardi, Pirola Pennuto Zei AndreaCalosi, DavideRubino, GiorgioSpanio Bassilichi, Banca Popolare Friuladria, Intesa Sanpaolo, Banca di Cividale, Consorzio Triveneto


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA