Pirola Pennuto Zei ha assistito l’italiana Salchi Metalcoat nell’acquisizione di un complesso di beni e un set di contratti da Schekolin (Liechtenstein), società attiva nel business del metal packaging coating, del gruppo internazionale Arbonia, specializzato in forniture per edifici.
Per il processo di acquisizione Salchi Metalcoat è stata seguita da Pirola Pennuto Zei attraverso un team composto dal partner Piero Marchelli (in foto) e da Valentina Fait, che hanno seguito gli aspetti legali del deal, mentre i partner Andrea Alberico e Mosé Metrangolo hanno gestito gli aspetti fiscali dell’operazione.
Schekolin è stata assistita dallo studio Schoch Auer.
Con l’operazione, Salchi Metalcoat, con sede a Burago (Monza Brianza) rafforza la propria presenza nel mercato internazionale quale autorevole fornitore di prodotti e soluzioni nel settore coil coating.
Per Arbonia, questa operazione è un passo fondamentale nella completa dismissione della sua divisione rivestimenti rilevata nel contesto dell'acquisizione di Looser Holding. L’operazione completa la vendita di Schekolin avviata con la cessione delle attività di rivestimento plastico al gruppo tedesco Siegwerk e della sede di produzione a Bendern (Liechtenstein) alla finlandese Teknos.
TAGS
schochauer, Pirola Pennuto Zei & Associati PieroMarchelli, AndreaAlberico, MoséMetrangolo, ValentinaFait Salchi Metalcoat, Schekolin, Arbonia, Looser Holding, Siegwerk, Teknos