Pirola e Hogan Lovells nella cessione di A-27 a Emmi AG

14-06-2011

Lo studio Pirola Pennuto Zei, con i partner Maurizio Bernardi e Francesca de Fraja, per la parte legale eFederico Venturi, per quella fiscale, ha assistito il gruppo svizzero Emmi International AG nella acquisizione della società italiana A-27, i cui azionisti sono stati assistiti da Hogan Lovells, con il partner Alessandro Piermanni e l'associate Francesco Camerlingo. Gli aspetti Tax e Finance sono stati curati per A-27 dallo studio Terrin Associati, con il socio Gaetano Terrin.
 
Il Gruppo Emmi, quotato alla Borsa di Zurigo, è attivo nella produzione e commercializzazione del latte, yogourt e formaggi, dove realizza un fatturato annuo superione  ai 2 miliardi di Franchi svizzeri.  A-27 è un operatore italiano nel settore della produzione e commercializzazione di dessert destinati alla grande distribuzione con il marchio Bontà Divina, con larga presenza sul mercato europeo. Il perfezionamento dell'operazione è subordinato all'approvazione delle autorità Antitrust competenti.

TAGS

Hogan Lovells, Terrin, Pirola Pennuto Zei AlessandroPiermanni, MaurizioBernardi, FedericoVenturi, FrancescoCamerlingo, GaetanoTerrin, FrancescaDe Fraja Frangipane A-27, Emmi International


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA