Pirola Pennuto Zei ha assistito Anci Servizi nella sottoscrizione con l’Agenzia delle Entrate - direzione regionale Lombardia di un accordo preventivo avente ad oggetto la definizione in contraddittorio dei metodi e dei criteri di determinazione del reddito agevolabile ai fini della normativa Patent box. L’accordo ha ad oggetto l’agevolazione del marchio “theMicam” utilizzato per connotare il salone internazionale del settore calzaturiero.
Gli aspetti fiscali sono stati curati da Gianluigi Brambilla e da Pirola Pennuto Zei, attraverso un team guidato dal socio fondatore Stefano Cesati (in foto), dal junior partner Davide Villa e dalla consulente Marta Turci.
Gli aspetti finanziari, invece, sono stati seguiti da un team di advisor di Pirola Corporate Finance guidati dal senior manager Paola Montrucchio, dal manager Marco Calamita e dall’analyst Giorgio Lo Re.
Gli aspetti organizzativi, infine, sono stati curati dalla presidente del consiglio di amministrazione della società, Annarita Pilotti, e dal suo staff.
L’assistenza ha riguardato tutte le fasi della procedura, a partire dalla presentazione dell’istanza di ruling per l’accesso al regime di Patent box all’istruttoria finalizzata ad approfondire le peculiarità del marchio agevolato e il ruolo della società nel settore di appartenenza.
Anci Servizi è una società attiva nella diffusione della conoscenza della calzatura italiana nonché nella promozione dei prodotti del settore attraverso l’organizzazione di manifestazioni fieristiche e la promozione della partecipazione delle imprese del settore a tali manifestazioni.
TAGS
Pirola Pennuto Zei & Associati StefanoCesati, PaolaMontrucchio, DavideVilla, MartaTurci, GianluigiBrambilla, MarcoCalamita, GiorgioLo Re Agenzia delle Entrate, Pirola Corporate Finance, Anci Servizi