M&a

Playtech prende il 70,5% di Snaitech, gli studi

Coinvolti Allen & Overy, Lombardi Segni, Simmons & Simmons, Chiomenti e Linklaters

12-04-2018

Playtech prende il 70,5% di Snaitech, gli studi

Sono Allen & Overy, Lombardi Segni, Simmons & SimmonsChiomenti e Linklaters gli studi coinvolti nella negoziazione e sottoscrizione dell’accordo per la cessione a Playtech di oltre il 70% del capitale sociale di Snaitech da parte di Global Games e OI-Games

Il team di Allen & Overy è guidato dal partner Paolo Ghiglione (in foto), coordinato da Paolo Nastasi e composto da Marco Biallo e Chiara De Luca per gli aspetti di diritto societario e commerciale, da Elisabetta Mentasti, Roberta Errico e Stefania Casini per gli aspetti di diritto amministrativo, da Emilio De Giorgi sui profili antitrust, da Livio Bossotto e Giorgia Giorgetti per gli aspetti di diritto del lavoro e privacy, nonché da Pietro Scarfone e Luca Maffia per gli aspetti finance.

I venditori sono stati assistiti da Lombardi Segni, con un team guidato dal socio Stefano Nanni Costa

Simmons & Simmons con il socio Augusto Santoro, coadiuvato da Bernadetta Troisi per gli aspetti di diritto societario e commerciale e da Ottavio Sangiorgio ‎per gli aspetti di diritto del lavoro e Chiomenti, con il socio Manfredi Vianini Tolomei, coadiuvato da Gianfilippo Pezzulo, hanno agito in qualità di legali dell’emittente per gli aspetti relativi al mercato dei capitali e nei rapporti con l’autorità di vigilanza. 

Per il tramite dei propri uffici di Londra e di Milano, Linklaters ha affiancato le banche fornendo assistenza di diritto inglese e italiano. Per l’ufficio di Milano hanno agito il partner Andrea Arosio, coadiuvato dal counsel Antongiulio Scialpi e dai managing associate Marta Sassella (ora promossa counsel) e Alessandro Tanno.

Il prezzo convenuto per la compravendita delle azioni, che sarà pagato da Playtech ai venditori in un’unica soluzione al closing della compravendita, è pari a 2,19 euro per azione e, pertanto, ammonta a complessivi 291 milioni di euro, di cui 229 milioni saranno pagati a Global Games e 62 milioni saranno pagati ad OI-Games. Il pagamento del corrispettivo da parte di Playtech avverrà mediante l’utilizzo di mezzi propri e l’apertura di nuove linee di credito.  

Ai sensi del contratto di compravendita, il closing è sospensivamente condizionato all’avveramento di alcune condizioni sospensive, tra cui l’approvazione dell’operazione da parte dell’Autorità delle Dogane e dei Monopoli. A seguito del closing dell’operazione, Playtech, ai sensi dell’art. 106, comma 1 del Testo Unico della Finanza, sarà tenuta a promuovere un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria sulle restanti azioni ordinarie di Snaitech al medesimo prezzo pagato ai venditori per l’acquisto delle azioni. 

 

Notizia integrata il 17 aprile 2018 alle ore 13.31: si integra inserendo il ruolo di Linklaters.

TAGS

Allen & Overy, BonelliErede, Simmons & Simmons, SLA Linklaters, Chiomenti ManfrediVianini Tolomei, ElisabettaMentasti, PietroScarfone, PaoloNastasi, StefanoNanni Costa, PaoloGhiglione, BernadettaTroisi, GiorgiaGiorgetti, LivioBossotto, AlessandroTanno, AugustoSantoro, AndreaArosio, MarcoBiallo, MartaSassella, EmilioDe Giorgi, AntongiulioScialpi, LucaMaffia, ChiaraDe Luca, GianfilippoPezzulo, RobertaErrico, OttavioSangiorgio, StefaniaCasini Global Games, Playtech, Snaitech, OI-Games


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA