Industria

Poggi, Gca Altium e Tonucci nella compravendita del 60% in Eurosicma

Ima si è altresì avvalsa della consulenza di E&Y

28-06-2017

Poggi, Gca Altium e Tonucci nella compravendita del 60% in Eurosicma



Poggi con Ima e Tonucci con la famiglia Redaelli sono stati gli advisor nell’accordo di compravendita del 60% delle azioni della società del packaging Eurosicma, assistita da Gca Altium in qualità di advisor finanziario.

Il team di Poggi che ha assistito Ima è stato coordinato dal name partner Luca Poggi, affiancato dal partner Emanuele Gnugnoli e dal senior associate Tomaso Minghetti per gli aspetti fiscali, legali e societari dell’operazione. Ima si è altresì avvalsa della consulenza di E&Y.  I soci di Eurosicma sono stati assistiti per gli aspetti fiscali e legali da Tonucci con un team coordinato dal partner Lodovico Artoni (in foto) e dagli associate Francesco Bianchi e Giacomo Pino.

Gca Altium ha assistito Eurosicma con un team composto dal managing director Carlo Dawan, da Valentina Osele e da Jacopo Belfatto.

 
L’operazione prevede un esborso per Ima pari a circa 26 milioni di euro, da versarsi al closing previsto entro il 30 settembre p.v., e la sottoscrizione di contratti di opzione Put & Call sul restante 40% da esercitarsi entro il mese di aprile del 2027.

TAGS

P&A Poggi, EY SLT, Tonucci LodovicoArtoni, EmanueleGnugnoli, LucaPoggi, TomasoMinghetti, FrancescoBianchi, GiacomoPino Ima, Gca Altium Capital, Eurosicma


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA