Ima, assistita da Poggi&Associati e Nctm e Sacmi, affiancata dalla sede di Bologna di Gianni Origoni Grippo, hanno siglato un accordo per la condivisione della newco Cmh, attualmente posseduta interamente da Ima, che in futuro prenderà il nome di Carle&Montanari holding, partecipata in quote paritetiche e dedicata all'industria del cioccolato. Una quota di minoranza della newco, pari al 12,5%, sarà riservata al fondo gestito da J. Hirsch, che ha recentemente ceduta a Ima l'intero gruppo Sympak Corazza.
Il team di Gogp era composto da Federico Dettori e Rodrigo Boccioletti, rispettivamente partner e associate della sede bolognese di Gianni Origoni Grippo.
Con questa operazione nasce un importante polo produttivo italiano per la lavorazione e il packaging del cioccolato, con un obiettivo stimato di 100 milioni di euro di fatturato per il 2011 e un utile operativo pari al 5% circa prima delle sinergie ottenibili dall'integrazione dei business.
L'accordo arriva dopo che Ima ha acquisito la divisione Dairy di Sympak Corazza, Opm (100%) e il 70% di Fima srl, società attive nel settore del packaging del cioccolato.
TAGS
Advant NCTM, P&A Poggi, Gianni & Origoni FedericoDettori, RodrigoBoccioletti Ima, Carle & Montanari Holding, Cmh, Sympak Corazza, J.Hirsch & Co