POKER DI LEGALI PER L'IPO DI MID INDUSTRY CAPITAL

09-05-2007

POKER DI LEGALI PER L'IPO DI MID INDUSTRY CAPITAL

Quattro studi per la quotazione di Mid Industry Capital, fondo di private equity che sbarcherà sul segmento Mtf il prossimo 11 maggio. Ad assistere la società nella costituzione e successiva quotazione del fondo sono stati Paolo Cerina (nella foto), partner del dipartimento Corporate di Allen & Overy, assieme a Kathleen Lemmens e Lodovico Bianchi Di Giulio, mentre per gli aspetti di equity e capital market ha agito Paola Leocani, anche lei partner di A&O. Per gli aspetti fiscali e quelli relativi alla corporate governance della società ha agito Angelo Bonissoni, name partner dello studio CBA, assieme a Silvia Lirici. Della parte relativa agli incentivi fiscali al management si è occupato Paolo Ludovici, partner di Maisto e associati. Global coordinator dell’operazione è Mediobanca, assistita da Stefano Valerio e Anton Carlo Frau, partner di d’Urso Munari Gatti, assieme a Franco Barucci.

Mid Industry Capital è il primo esperimento in Italia di un fondo di private equity strutturato come investment company con il management come promotori. I legali hanno ideato una struttura innovativa per stabilizzare gli assetti di governance che prevede una separazione netta tra management e investitori, e per incentivare il management. A tale scopo sono state create tre categorie di azioni. Le azioni ordinarie A (con abbinati dei warrant), che saranno le sole ad essere quotate in Borsa, e le azioni B e C, riservate al management, che danno il diritto a determinati incentivi basati sui futuri utili della società e sull'apprezzamento del titolo.

TAGS

Allen & Overy, Munari Cavani, Maisto, CBA PaoloDaviddi, AngeloBonissoni, PaoloLudovici, StefanoValerio, PaolaLeocani, Anton CarloFrau, FrancoBarucci, KathleenLemmens, PaoloCerina, LodovicoBianchi di Giulio, SilviaLirici Mediobanca, Mid Capital


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA