Quattro sono gli studi che hanno portato a termine l'accordo tra la Lega Calcio, YouTube e Perform grazie al quale il calcio di serie A sbarcherà sulla piattaforma social di Google, Google+ e sulla video community più famosa al mondo.
Le negoziazioni tra Perform e la Lega Calcio da un lato, e Perform e YouTube dall’altro, sono state seguite per Perform dall’avvocato Elena Martini dello studio Callegari & Martini; per la Lega Calcio dall’avvocato Bruno Ghirardi dello studio Ghirardi e dai legali di Infront (advisor della Lega), Mario Morelli (studio Morelli) e Antonio D’Addio (Daffarra D’Addio & partners). YouTube è invece stata assistita dai propri legali interni della sede di Londra.
Come annunciato ufficialmente ieri dalla Lega Calcio, il campionato di serie A avrà un proprio canale ufficiale su YouTube. Tramite l'accordo, Perform ha ottenuto la conferma per un ulteriore triennio dell’incarico di realizzare e distribuire via internet il canale ufficiale della Serie A e ha poi concluso l’accordo con YouTube per la distribuzione sul noto portale.
TAGS
Martini Manna & Partners, SLM Morelli, Della Valle & Ghirardi, C-Lex ElenaMartini, MarioMorelli, BrunoGhirardi, Antonio MariaD'Addio Google, Lega Calcio, Perform Group, Youtube