Polynt e Reichhold hanno raggiunto un accordo definitivo per l’aggregazione delle due aziende. Chiomenti, Dla Piper e Simpson Thacher & Bartlett sono gli advisor legali di Polynt, mentre Skadden Arps Slate Meagher & Flom, Schulte Roth & Zabel e, per i profili di diritto italiano, Orsingher Ortu hanno assistito Reichhold.
Inoltre Gattai Minoli Agostinelli ha assistito Investindustrial per le tematiche fiscali di diritto italiano con un team composto dai soci Eugenio Romita e Marco Sandoli.
Advisor finanziari per Polynt sono JP Morgan Securities e Morgan Stanley.
Attualmente Polynt è controllata interamente da Investindustrial, mentre Reichhold è controllata da un gruppo di investitori, tra cui i fondi gestiti da Black Diamond Capital Management. Black Diamond e Investindustrial intendono diventare soci paritari e, insieme, azionisti di maggioranza del nuovo gruppo.
L’operazione porterà alla creazione di un gruppo globale operante nella chimica specializzata e in particolare nella produzione di resine per materiali compositi e rivestimenti, oltre che di altri prodotti chimici di specialità come plastificanti, additivi speciali e altri derivati delle anidridi organiche.
L’operazione, il cui closing è previsto nella seconda metà del 2016, è soggetta alle consuete approvazioni da parte delle autorità di regolamentazione.
Notizia integrata l'11 maggio 2016 alle ore 15.29: si integra inserendo il ruolo dello studio Orsingher Ortu al fianco di Reichhold.
Notizia integrata il 12 maggio 2016 alle ore 11.53: si integra inserendo il ruolo dello studio Gattai Minoli Agostinelli al fianco di Investindustrial.
TAGS
Dla Piper, Skadden, Simpson Thacher, Schulte Roth & Zabel, Chiomenti, Gattai Minoli, Orsingher Ortu EugenioRomita, MarcoSandoli Investindustrial, JP Morgan, Morgan Stanley, Polynt, Black Diamond, Reichhold