Lo studio Ponti & Partners di Udine ha cambiato il nome dell’insegna, che ora è quella di Ponti DePauli.
Il nuovo nome è il risultato di un rinnovamento dello studio, che ha portato anche a un cambiamento di assetto. Dopo l’uscita di due soci di minoranza, i due soci storici, Luca Ponti e Luca De Pauli, che collaborano insieme da quasi trent’anni, hanno avviato nuove collaborazioni con inserimenti strategici di nuovi professionisti nello studio.
Ora Ponti De Pauli conta otto avvocati: oltre ai due name partner, Virio Nuzzolese per l’area penale, l’of counsel Maurizio Maresca, per l’area comunitaria, e gli associate Gemma Maria Trevisiol, Bianca Almacolle, Federico Ponti e Marco Panighel. Due sono gli equity partner dello studio.
Fondato nel 1998 come studio Ponti, poi Ponti & Partners e ora Ponti DePauli Partners, lo studio è specializzato nel diritto d’impresa, con focus su diritto commerciale, societario, crisi d’impresa, bancario e finanziario, oltre alla contrattualistica nazionale e internazionale.
Ponti DePauli opera anche nel diritto penale d’impresa, ambientale, urbanistico e negli appalti pubblici, offrendo consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale.
A seguito del cambio del nome dell’insegna non sono state inserite nuove practice, in quanto lo studio rimane specializzato nel diritto commerciale e societario, nel diritto penale d’impresa e nel diritto amministrativo. Sono però state rafforzate le practice del diritto penale e diritto civile.
Luca Ponti si occupa prevalentemente di M&A, corporate law e diritto penale d’impresa. Il professionista assiste regolarmente primarie società italiane, sia strutturate che padronali, in operazioni di acquisizione o dismissione, finanza straordinaria, pianificazione strategica, patti parasociali, riorganizzazioni, passaggi generazionali e procedure concorsuali.
Avvocato specialista in diritto amministrativo, Luca De Pauli opera prevalentemente nelle aree del diritto amministrativo e ambientale, anche penale. La sua attività comprende la gestione di pratiche relative agli appalti pubblici negli ambiti urbanistica, edilizia, beni culturali, concessioni di beni demaniali. Inoltre, presiede organi di giustizia sportiva in ambito Figc (Federazione Italiana Giuoco Calcio).
In foto, da sinistra: Luca De Pauli e Luca Ponti