POOL DI ADVISOR NEL FINANZIAMENTO DA 500 MILIONI AL FONDO IMMOBILIARE ERACLE

16-12-2008

POOL DI ADVISOR NEL FINANZIAMENTO DA 500 MILIONI AL FONDO IMMOBILIARE ERACLE

I soci di Legance studio legale associato Alberto Giampieri (in foto) ed Emanuele Espositi e l'associate Francesca Tirrito hanno assistito Bnp Paribas, Intesa San Paolo, Bpl, Unicredit e Mps nel finanziamento in favore del fondo immobiliare Eracle, costituito da 456 unità immobiliari strumentali, prevalentemente costituite da filiali bancarie di Banco popolare e gestito da Generali Immobiliari Italia SGR. Il valore del finanziamento è di circa 500 milioni di euro.

 
Nell'operazione, Carlo Pavesi e Francesco Selogna, partner dello Studio legale Pavesi Gitti Verzoni (con gli associate Alessandro Cipriani e Annalisa Asaro), hanno assistito il Banco popolare, mentre la SGR è stata assistita da Carlo Montagna e Chiara Anceschi, di Bonelli Erede Pappalardo.
Il fondo è stato costituito lo scorso 28 novembre, per un valore complessivo di 751 milioni di euro. Le quote del fondo sono state collocate a un prezzo complessivo peri a 318 milioni di euro. L'operazione ha permesso al Gruppo Banco popolare di incassare circa 751 milioni di euro.
 
Il fondo ha una durata di 25 anni. Banco popolare si è avvalso di Banca Imi e Morgan Stanley in qualità di arranger e placement dell'operazione. Banca Imi è stata assistita da Chiomenti e in particolare dal soicio Umberto Borzi. Morgan Stanley ha inoltre agito in qualità di advisor di Banco popolare e Banca Imi in qualità di underwriter.
 
 

TAGS

BonelliErede, Legance, Chiomenti, Gitti UmbertoBorzi, AlbertoGiampieri, ChiaraAnceschi, FrancescoSelogna, CarloPavesio, AlessandroCipriani, CarloMontagna, EmanueleEspositi, AnnalisaAsaro, FrancescaTirrito Banca Imi, Banco Popolare, BNP Paribas, Generali, Morgan Stanley, Banca MPS, Unicredit, Banca Popolare di Lodi, Intesa Sanpaolo, Fondo Immobiliare Eracle


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA