Pool di legali nell'acquisto di AirOne da parte di Cai

12-12-2008

È stato sottoscritto il contratto per l'acquisto, da parte di Cai Compagnia aerea italiana spa, del 100 per cento del capitale sociale di AirOne spa di proprietà di AP Holding spa, società riconducibile alla famiglia Toto. Il valore dell'operazione è di circa 350 milioni di euro. Il contratto prevede altresì l'impegno di Toto spa a reinvestire in Cai per un ammontare di 60 milioni, subordinatamente al completamento dell'operazione previsto per il 18 dicembre. Hanno assistito Cai il professor Gregorio Gitti, l'avvocato Andrea Guerra e l'avvocato Luca Faustini dello Studio Pavesi Gitti Verzoni, coadiuvati da Antonio Segni e Annalisa Esposito dello Studio Labruna Mazziotti Segni. Hanno invece assistito la famiglia Toto Roberto Cera e Barbara Napolitano dello Studio Bonelli Erede Pappalardo, affiancati per i profili fiscali da Enrico Vitali e Christian Cisternino dello Studio Vitali Romagnoli Piccardi.

 
Contemporaneamente alla sottoscrizione del contratto di acquisto da parte di Caidi Airone, è stato sottoscritto da Cai un contratto quadro pluriennale per l’affitto di aerei Airbus. In questa operazione hanno operato Alberto Feliciani, Caterina Luciani e Stefania Raimondi di Pavia e Ansaldo, per il gruppo Toto, e Norton Rose (Philip Vallance) per Cai.
 

TAGS

BonelliErede, Norton Rose Fulbright, Pavia e Ansaldo, LMS, Gitti, Tremonti Romagnoli Piccardi EnricoVitali, RobertoCera, CaterinaLuciani, AlbertoFeliciani, GregorioGitti, AndreaGuerra, AntonioSegni, BarbaraNapolitano, LucaFaustini, AnnalisaEsposito, StefaniaRaimondi, ChristianCisternino, PhilipVallance Air One, Alitalia, Toto, AP Holding


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA