Default popolari

Pop Vicenza cerca conciliazione con azionisti

Tremonti Romagnoli Piccardi ha curato i profili fiscali dell'operazione

09-01-2017

Pop Vicenza cerca conciliazione con azionisti

Tremonti Romagnoli Piccardi è stato l'advisor fiscale che ha lavorato sul piano ristori messo a punto da Banca Popolare di Vicenza destinato ai risparmiatori che hanno perso tutti o gran parte dei loro risparmi nel default della ex popolare veneta.

Lo studio, con i soci Dario Romagnoli e Lorenzo Piccardi e l’associate Ira Shiku, ha assistito la banca nella definizione dei profili fiscali dell’operazione annunciata oggi per l’indennizzo proposto ai soci a fronte delle somme versate per l’acquisto di azioni. Verificando in particolare gli impatti tributari in capo a quei soci che aderiranno all’offerta.

Nel dettaglio, secondo quanto diffuso da fonti finanziarie, la Banca Popolare di Vicenza promuove un'offerta che prevede un riconoscimento economico pari a 9 euro per azione per ogni azione acquistata tramite una banca del gruppo dal primo gennaio 2007 al 31 dicembre 2016. L'iniziativa si rivolge a 94mila azionisti della Pop Vicenza. L'offerta partirà domani (martedì 10 gennaio) e gli azionisti potranno manifestare il loro interesse fino al 15 marzo, avendo tempo per aderire fino al 22 marzo.
 

TAGS

Tremonti Romagnoli Piccardi LorenzoPiccardi, DarioRomagnoli, IraShiku Banca Popolare di Vicenza, Veneto Banca


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA