Alessandro Palmigiano dello studio Palmigiano curerà gli interessi di una cinquantina di risparmiatori contro la proposta avanzata da Banca Popolare di Vicenza, assistita dallo studio Tremonti Romagnoli Piccardi, che come anticipato nella news pubblicata da TopLegal prevede 9 euro ad azione in cambio della rinuncia ai contenziosi con la banca. L'offerta rivolta a 94 mila azionisti, è subordinata all'adesione di almeno l'80% delle azioni interessate.
L'Antitrust dopo un’indagine approfondita, ha emesso un provvedimento sanzionatorio per pratica commerciale scorretta, con condanna della Banca Popolare di Vicenza al versamento di 4,5 milioni di euro. Secondo quanto accertato dall’Antitrust, alcuni consumatori sarebbero stati invogliati ad acquistare azioni dell’istituto di credito per avere un finanziamento; in altri casi la banca avrebbe promesso condizioni economiche più favorevoli a fronte dell’acquisto delle azioni; in altri casi ancora sarebbero stati concessi mutui finalizzati al solo acquisto di azioni dell’istituto stesso.
TAGS
Palmigiano, Tremonti Romagnoli Piccardi AlessandroPalmigiano Banca Popolare di Vicenza, Banca Nuova, Dynacast Italia, Antitrust