Porcaro ha affiancato la società Startex di Nola, specializzata nella produzione, importazione, commercializzazione e distribuzione di intimo e calzetteria (Carpenter, Liabel e Stylosa, Solo Soprani) nel concordato preventivo in continuità aperto dal Tribunale di Nola.
Porcaro, quale advisor finanziario e legale ha agito con un team composto dai name partner Mario (in foto) e Francesco Porcaro, Laura Paglia e Fabrizia De Nigris oltre a Francesco Montella.
La maggioranza dei creditori ha approvato direttamente, lo scorso 26 aprile, il concordato preventivo in continuità, ex art. 186-bis l. fall., esprimendo il voto favorevole all’adunanza dei creditori, senza dover attendere ulteriori voti positivi nei venti giorni successivi alla chiusura del verbale.
I creditori di Startex sono rappresentati per oltre il 90% da istituti di credito che, dunque, hanno ritenuto utile e vantaggiosa la prosecuzione dell’attività societaria attraverso il concordato preventivo in continuità che prevede, oltre al pagamento integrale dei creditori prelatizi, il pagamento ai creditori chirografari nella misura del 49,64 per cento.
Grazie al voto favorevole dei creditori, attraverso il concordato preventivo, che prevede la prosecuzione diretta dell’attività, è stato possibile sia dare continuità ai livelli occupazionali, che preservare i valori aziendali nell’interesse dei creditori.
La procedura proseguirà sotto il controllo dei commissari Luigi Palumbo e Giampaolo Franzese.
TAGS
Porcaro MarioPorcaro, FrancescoPorcaro, FabriziaDe Nigris, LauraPaglia, FrancescoMontella Startex