Come preannunciato da TopLegal.it lo scorso 12 aprile, si è concluso con l’integrale sottoscrizione delle azioni offerte l’aumento di capitale di Banca Monte dei Paschi di Siena, per un controvalore complessivo pari a circa 2,151 miliardi di euro. La Banca è stata assistita da Michele Carpinelli, Edoardo Andreoli, Enrico Giordano e Antonella Brambilla dello studio Chiomenti hanno seguito gli aspetti societari e di Capital markets.
Federico Vermicelli (in foto) e Federico Loizzo, partner dello studio Labruna Mazziotti Segni, coadiuvati dagli associate Alberto Recchia e Dario Gizzi, hanno invece assistito il consorzio di banche che ha garantito il buon esito dell’aumento di capitale, coordinato e diretto da JP Morgan Securities Ltd., Mediobanca-Banca di Credito Finanziario e MPS Capital Services. Il consorzio è stato inoltre assistito per gli aspetti internazionali dallo studio Linklaters con il team composto da Teresa Triglia (senior consultant), Claudia Parzani (partner) e gli associate Doranna Carrozzo, Justin Levine e Elisa Albini.
TAGS
SLA Linklaters, Chiomenti, LMS MicheleCarpinelli, EnricoGiordano, ClaudiaParzani, FedericoLoizzo, FedericoVermicelli, AlbertoRecchia, DarioGizzi, AntonellaBrambilla, DorannaCarrozzo, TeresaTriglia, EdoardoAndreoli, JustinLevine, ElisaAlbini JP Morgan, Mediobanca, Banca MPS