Portolano Cavallo annuncia l’ingresso del socio Andrea Gritti (in foto) per rafforzare l’area dedicata al Private equity. Gritti proviene da Gianni & Origoni, dove ha svolto tutta la sua carriera nel dipartimento di Corporate/M&A, fino a diventare counsel nel 2017 e socio l’anno successivo.
Si occupa da quasi 20 anni nell’assistenza a fondi in operazioni di investimento, incluse operazioni cross border di leveraged e management buyout, strutture buy-and-build e add-on, investimenti di minoranza, ricapitalizzazioni e special situations, operazioni di realizzazione dell’investimento con modalità pre-emptive o competitive, nonché complesse strutture di reinvestimento e di incentivazione del management. Negli ultimi due anni è stato coinvolto in circa 80 operazioni di M&A, si legge in una nota dello studio.
Grazie all’ingresso di Gritti, lo studio si rafforza nel settore del Private equity, in particolare nel segmento dei fondi focalizzati sui settori digital, media & technology e life sciences. Quello di Gritti è il primo ingresso nella partnership dal mercato negli ultimi due anni. Lo scorso anno sono stati promossi a socio tre counsel dello studio operativi nel Penale d'Impresa, Tmt e Antitrust. Per Gianni & Origoni è la prima uscita a livello di partner da inizio anno. Lo scorso novembre lo studio ha inserito un partner per l'Assicurativo da Grimaldi.