Daniela Amhof e Donata Cordone sono diventate equity partner di Portolano Cavallo, studio legale full-service attivo nei settori life sciences, healthcare e digital, media, tech.
Con la promozione di Amhof e Cordone, il numero di soci sale a 23, di cui 11 donne: una presenza di donne nell’equity che rappresenta un unicum in Italia. In totale, 61 sono i professionisti dello studio.
Entrata in Portolano Cavallo nel 2024 come counsel, Daniela Amhof è specializzata nel contenzioso civile, commerciale e societario, con focus particolare su casi transfrontalieri.
La professionista si occupa di contenziosi commerciali complessi, controversie post M&A, casi di abuso di posizione dominante e, in generale, di questioni legate a responsabilità contrattuali, extracontrattuali e precontrattuali.
Madrelingua tedesca, Amhof è responsabile del German desk dello studio, specializzato nell’assistenza legale a clienti della regione Dach e dell’Alto Adige.
Entrata in Portolano Cavallo dal 2021 come counsel, Donata Cordone è specializzata in economia digitale, con un focus su e-commerce, Internet e nuove tecnologie.
Inoltre, la professionista si occupa di casi legati allo sfruttamento dei contenuti digitali, alla tutela del consumatore, alla pubblicità e alle pratiche commerciali scorrette, assistendo clienti anche in procedimenti davanti alle autorità competenti