Portolano Cavallo annuncia l’ingresso di Gianpaolo Scandone (in foto) in qualità di socio e co-responsabile della practice private equity. Proviene da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, in cui è entrato nel 2017 come junior partner e di cui è diventato partner nel 2022.
Ha un’esperienza di oltre quindici anni nell’assistenza a fondi di investimento in operazioni di M&A, finanza straordinaria e questioni di diritto societario. Si è occupato anche di complesse operazioni di public M&A ed equity capital markets. Tra le più recenti, l'Opa su Atlantia, operando all'interno di un team multidisciplinare. Scandone ha anche seguito operazioni nei settori digital, media & technology e farmaceutico, in cui è già attivo Portolano Cavallo. Tra fondi e imprese assistite negli ultimi anni, Athena Investments, BioDue, Charme Capital, Clessidra e Neva Finventures. Prima di entrare in Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, ha lavorato in BonelliErede e Cleary Gottlieb.
Il suo ingresso segue quello del socio Andrea Gritti a marzo e si inserisce nella strategia di rafforzamento dello studio nel private equity, in particolare nei settori di competenza dello studio, che stanno vivendo un periodo di particolare fermento dal punto di vista M&A. Life sciences, digital e Tmt da soli hanno rappresentato il 30% del totale delle operazioni in Italia nel 2022.