Ferdinando Poscio è appena stato promosso partner in Clifford Chance nella sede di Milano, secondo quanto riportato dal sito di The Lawyer.
Poscio, che in precedenza aveva il grado di counsel, è specializzato in banking & finance ed è arrivato in Clifford Chance nel 2003, dopo aver lavorato in Baker & McKenzie. Tra le ultime operazioni seguite c'è il finanziamento per l'acquisizione di Appleton Rum da parte di Campari, il finanziamento per l'Opa su Snai e il relativo rifinanziamento del gruppo e le ristrutturazioni del gruppo Seves e di Limoni. Dal 1998 al 2002 ha esercitato la professione presso Baker & McKenzie.
«L'elezione di Ferdinando dimostra la nostra determinazione a valorizzare le migliori professionalità in aree strategiche per lo studio, quale il banking & finance», ha commentato Charles Adams, managing partner per l'Italia.
L'insegna magic circle ha promosso in tutto il mondo 20 nuovi partner, sette in meno rispetto a un anno fa. In Italia non nominava nuovi soci da maggio 2011, quando era stato ammesso alla partnership Antonio Golino. Nello stesso periodo era entrato come socio Claudio Cerabolini, proveniente da Bonelli Erede Pappalardo.
Con questa nomina il numero di partner di Clifford Chance in Italia sale a 18 con cinque counsel su circa 100 professionisti.
Oggi anche un'altra insegna magic circle, Linklaters, ha annunciato un round di promozioni: 24 nuovi soci in giro per il mondo, nessuno in Italia dove attualmente i partner sono otto.
Notizia integrata alle 11,06 del 30/4/2013: aggiunge dettagli sulle operazioni seguite da Ferdinado Poscio, dichiarazione di Charles Adams, corregge il numero di soci dello studio dopo la promozione e dettagli sul precedente round di promozioni in Italia.
TAGS
BonelliErede, Clifford Chance, SLA Linklaters, Baker McKenzie CharlesAdams, AntonioGolino, ClaudioCerabolini, FerdinandoPoscio Seves, Snai, Limoni, Campari