Amministrativo

POSTE ITALIANE VINCE CONTRO AGCM

Il Consiglio di Stato ha confermato l’illegittimità di un provvedimento dell’Agcm emesso nei confronti di Poste Italiane assistite da Cleary Gottlieb e da Clarizia

14-01-2014

POSTE ITALIANE VINCE CONTRO AGCM

Cleary Gottlieb ha assistito con successo Poste Italiane spa dinanzi al Consiglio di Stato nei giudizi di appello promossi dall' Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e da Tnt Post nel caso Posta Time.

Poste Italiane è stata assistita dal suo responsabile della direzione affari legali Andrea Sandulli, insieme al team romano di Cleary Gottlieb composto da Mario Siragusa, Giulio Cesare Rizza (in foto), Gianluca Faella, Ciro Daniele Piro e Alessandra Guerrieri e, per quanto riguarda il contenzioso giudiziario anche da Angelo Clarizia e Paolo Ziotti dello studio legale Clarizia di Roma.
 
Nel dicembre 2011, l’Agcm aveva comminato a Poste Italiane una sanzione pecuniaria di oltre 39 milioni di euro per un presunto abuso di posizione dominante nei mercati dei servizi postali a data e ora certa e dei servizi di notifica tramite messo. Il provvedimento era stato successivamente annullato dal Tar Lazio; l’Agcm e Tnt si erano quindi rivolte al Consiglio di Stato per ottenere la riforma di questa sentenza. Con dispositivo emesso lo scorso 10 gennaio, il Consiglio di Stato ha confermato l’illegittimità del provvedimento dell’Agcm.

TAGS

Cleary Gottlieb Steen & Hamilton AngeloClarizia, MarioSiragusa, Ciro DanielePiro, GianlucaFaella, PaoloZiotti, Giulio CesareRizza, AlessandraGuerrieri Poste italiane, TNT, Agcm, Consiglio di Stato


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA