Antonella Calogiuri (in foto) è la nuova chief compliance officer e head of legal di Prima Assicurazioni, la tech company specializzata in polizze auto, moto e furgoni.
Calogiuri è entrata in Prima Assicurazioni a giugno 2020, lasciando la direzione legale di Assicurazioni Generali, dove rivestiva il ruolo di legal affairs officer dal novembre 2014. In precedenza, ha lavorato in consulenza per Legance, come senior associate e prima ancora in Clifford Chance con il ruolo di associate occupandosi di operazioni M&A tra società quotate e non e di operazioni di equity capital market.
Tra le operazioni seguite da Calogiuri vi è la fusione tra Fiat e Chrysler Group in Fiat Chrysler Automobiles e l'acquisizione di Findus (gruppo Unilever) da parte di Birds Eye Iglo.
Calogiuri porta in Prima Assicurazioni le sue competenze in ambito corporate/M&A e capital markets e riporta direttamente a George Ottathycal, general manager e co-founder di Prima Assicurazioni.
Prima Assicurazioni è stata protagonista nel 2018 di un maxi investimento da parte di Goldman Sachs e dei fondi gestiti dal gruppo Blackstone.
Assicurazioni Generali ha recentemente perso un'altra risorsa della squadra legal: si tratta della ex head of group regulatory compliance Roberta Lacagnina, passata alla volta di Zurich Italia in qualità di local compliance officer.