Finanza

Prima cartolarizzazione Sts per Fca Bank, gli studi

L'operazione ha un valore di 912 milioni ed è stata seguita da Allen & Overy e Jones Day

27-11-2019

Prima cartolarizzazione Sts per Fca Bank, gli studi


 
Allen & Overy e Jones Day hanno prestato assistenza in una cartolarizzazione pubblica di crediti derivanti da finanziamenti auto concessi da Fca Bank, per un valore di circa 912 milioni di euro. Si tratta della prima operazione realizzata da Fca Bank in Italia in conformità alla regolamentazione europea sulle cartolarizzazioni “semplici, trasparenti e standardizzate” (Sts).
 
Allen & Overy ha agito come drafting counsel assistendo Banca Imi, Crédit Agricole Corporate & Investment Bank e UniCredit Bank Ag, in qualità di arranger, joint bookrunner e joint lead manager, nonché Banco Santander, in qualità di joint lead manager, in relazione a tutti gli aspetti di strutturazione dell’operazione (ivi compresi i profili Sts, le relazioni con il Pcs e la relativa notifica all’Esma) con un team composto dal partner Stefano Sennhauser e dal counsel Pietro Bellone (in foto a sinistra), coadiuvati dall’associate Erik Negretto. Il partner Francesco Guelfi e il counsel Michele Milanese hanno curato gli aspetti fiscali. Un gruppo di professionisti delle sedi di Milano e Londra ha inoltre fornito consulenza in relazione ai profili di diritto inglese dell’operazione.
 
Jones Day ha affiancato Fca Bank con il partner Vinicio Trombetti (in foto a destra) e l’associate Giuseppina Pagano

 

TAGS

Allen & Overy, Jones Day StefanoSennhauser, FrancescoGuelfi, VinicioTrombetti, MicheleMilanese, GiuseppinaPagano, PietroBellone, ErikNegretto Banca Imi, Unicredit, Banco Santander, Crédit Agricole, Fca Bank


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA