King & Wood Mallesons, Malchiodi e Pwc sono gli advisor coinvolti nell'accordo che ha portato Principia Sgr a investire 8,7 milioni di euro per il 49% del capitale di Rigenerand, società nata nel 2009 originariamente come joint venture tra Rand e l’Università di Modena e Reggio Emilia.
Nello specifico King & Wood Mallesons ha assistito Principia con Ettore Scandale, mentre Rigenerand è stata seguita da Luigi Malchiodi e dalla divisione startups & emerging companies di PwC.
L'ingresso nel capitale di Rigenerand, condotto tramite il fondo Principia III-Healthcare, finanzierà un importante investimento tecnologico proprio per la realizzazione di una nuova “cell factory”, dispositivi medici che consentiranno di amplificare cellule umane in ambienti sterili garantendo livelli di performance molto superiori agli attuali standard delle officine farmaceutiche per la produzione di cellule a scopo terapeutico.
Con quest’ultimo investimento il fondo Principia III-Healthcare ha già investito 40 milioni della sua dotazione.
TAGS
King & Wood Mallesons, PwC TLS EttoreScandale, LuigiMalchiodi Principia, Rigenerand, Rand spa, Università di Modena e Reggio Emilia