Private Equity Partners ha rilevato, attraverso il fondo gestito Private Equity Partners Fund IV, una quota di minoranza in Allsystem Group Spa tramite la sottoscrizione di un aumento di capitale di 18 milioni di euro.
Allsystem Group è focalizzata principalmente nel servizio e nella tecnologia della videosorveglianza con una presenza nel segmento della vigilanza armata e del trasporto valori nel Nord-Ovest. La Società chiuderà il 2011 con un fatturato complessivo di 110 milioni di euro ed un EBITDA pari a 14 milioni di Euro.
Obiettivo dell’operazione è quello di finanziare un ambizioso progetto di espansione della videosorveglianza nel segmento PMI e residenziale per traghettare la Società alla quotazione in Borsa nel medio periodo.
Per Private Equity Partners l’operazione è stata seguita da Fabio Sattin, Leonardo Bruzzichesi e Lorenzo Bovo. Per Allsystem, l’engineering dell’operazione è stata perfezionato da un gruppo di lavoro coordinato da Massimo Donato, CFO del Gruppo, con l’ausilio di Alessio Poi, Commercialista dello studio Sidro Benigno e di Andrea Bodo dello studio legale Bodo.
L’operazione è stata perfezionata con il supporto del team Transactions Services di E&Y, nella persona di Andrea Guerzoni per la parte di accounting, commerciale e fiscale, di Simmons & Simmons nella persona di Marco Franzini per la parte legale, e dal team di Willis, con Sebastiano Doria, per la parte assicurativa.
TAGS
Simmons & Simmons, Bodo, Sidro - Benigno, EY SLT MarcoFranzini, AndreaBodo, AndreaGuerzoni, LeonardoBruzzichesi, LorenzoBovo, FabioSattin Private Equity Partners, Allsystem Group, Willis