PROCEDE L'OPA DI ENEL SU OGK-5 SEGUITA DA ERNST & YOUNG

15-02-2008

PROCEDE L'OPA DI ENEL SU OGK-5 SEGUITA DA ERNST & YOUNG

Assistita da Francesco Marotta (in foto), managing partner dello studio legale di Ernst & Young, assieme a Vera Sacchi, Enel ha oggi annunciato di aver superato il 50% nel capitale della russa Ogk-5. A riferirlo è stata una nota della società elettrica italiana, riferendo che in base ai risultati provvisori dell'Opa in corso su Ogk-5 detiene una quota pari al 52,89%.

 
L'Opa è stata lanciata lo scorso novembre, dopo il via libera sia dell'autorità Antitrust russa che di quello esplicito della FSFR, l'autorità di vigilanza russa. Questa operazione, infatti, è stata una delle prime a essere stata approvata in modo esplicito dalla FSFR che solitamente utilizza nelle sue autorizzazioni la formula del silenzio assenso.
 
L'operazione, il cui valore complessivo si aggira attorno ai 4 miliardi di euro (tenendo conto anche delle acquisizioni che hanno consentito a Enel di raggiungere il 30% del capitale di Ogk-5), è stata anche eletta come la migliore operazione finanziaria del 2007 nel settore dell'energia elettrica da Assotsiatsia Energotraderov, l'associazione dei trader russi.  
 

TAGS

EY SLT FrancescoMarotta, VeraSacchi Enel, Ogk, Assotsiatsia, Energotraderov


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA