PROJECT FINANCING IN TURCHIA PER DLA PIPER

16-03-2009

Un team dello studio Dla Piper, composto dal regional managing partner Federico Sutti (in foto), coadiuvato da Giorgia Romitelli, Francesco Ferrari e Alessandra Palatini, è stato incaricato dal Ministero della Salute turco di redigere la documentazione standard per la realizzazione del primo ospedale in regime di Project Financing in Turchia. L’incarico è stato affidato alla fine di una procedura competitiva cui hanno partecipato 7 studi legali turchi.


Il team di professionisti di DLA Piper lavorerà in collaborazione con lo studio Actecon di Istanbul specializzato nel settore regolamentare e Antitrust con un team coordinato da Bulent Camlica con Sahin Ardiyok e Evren Güldogan.
Si tratta del primo intervento che verrà realizzato in Turchia con la tecnica della Finanza di Progetto per un valore complessivo di investimento di circa 250 milioni di euro cui seguiranno a breve, già nel corso del 2009, altri tre progetti di cui uno della dimensione di oltre 1 miliardo di euro.

Lo schema sarà quello delle "opere fredde" e quindi la realizzazione e gestione di tutti i servizi di
tipo non sanitario in capo al concessionario.

TAGS

Dla Piper, ACTECON FedericoSutti, GiorgiaRomitelli, FrancescoFerrari, AlessandraPalatini, BulentCamlica, EvrenGüldogan, SahinArdiyok


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA