Pirola Pennuto Zei

PROMOSSI 8 SOCI

Lo studio come anticipato da TopLegal in settembre ha deliberato anche un cambiamento alla governance, scegliendo un sistema dualistico basato su un comitato di gestione e un comitato di sorveglianza

21-01-2013

PROMOSSI 8 SOCI

Pirola nomina otto soci e cambia veste gestionale. Le nomine riguardano 3 nuovi partner e 5 junior partner. In questa tornata, solo una promozione per la compagine legale dello studio, quella del junior partner Alessandro Cavallanti (sede di Milano – specializzato in corporate m&a e private equity). Mentre le altre sette concernono la squadra tributaria. Si tratta dei tre partner Stefano Barletta (sede di Torino),Bettina Solimando (sede di Verona) e Monica Valentino (sede di Napoli), tutti specializzati in corporate tax. E di quattro nuovi junior partner: Giovanni Carofiglio (sedi di Milano – specializzato in corporate tax); Federico Conte (sede di Milano – specializzato in corporate tax); Andrea Pirola (sede di Milano – specializzato in corporate finance) e Marco Pozzi (sede di Roma – specializzato in corporate tax). A seguito di queste nomine, lo studio sale a un totale di 61 partner e 60 junior partner.

L’assemblea degli associati ha, inoltre, approvato una nuova forma di governance volta a rendere il processo decisionale più veloce ed efficace. Il nuovo modello, che Toplegal aveva anticipato nel numero di settembre, poggia su due organi: un comitato di gestione e un comitato di sorveglianza. Una scelta che Giuseppe Pirola (in foto), presidente dell'associazione professionale, aveva motivato con la necessità di svincolarsi da un'ottica personalistica e individualista per tendere nella direzione di un modello di gestione aziendale, capace di rendere lo studio uno studio-impresa pronto a sfruttare le opportunità di mercato (esempio ne è stato la richiesta di strutturarsi in Uk come Abs - alternative business structure).

A comporre il comitato di gestione sono stati chiamati Massimo Cremona, Nicola Antoniozzi, Massimo Di Terlizzi, Marcello Romano e Stefano Tronconi. A comporre il consiglio di sorveglianza sono stati chiamati Giusepe PirolaSergio Pennuto, vice presidente, Lorenzo Banfi, Andrea Gottardo, Paolo Nagar, Luca Occhetta e Fabio Oneglia. L'assemblea ha poi confermato Giuseppe Pirola presidente dell’associazione professionale e Massimo Cremona, managing partner. Fedele a quanto dichiarato a TopLegal, non è stata prevista la figura di un direttore generale. «Una moda inutile - secondo Pirola - perché per guidare uno studio basta saper fare i conti».

TAGS

Pirola Pennuto Zei GiuseppePirola, MassimoCremona, AndreaGottardo, PaoloNagar, MonicaValentino, StefanoBarletta, LorenzoBanfi, AlessandroCavallanti, BettinaSolimando, FabioOneglia, LucaOcchetta, MarcelloRomano, StefanoTronconi, AndreaPirola, FedericoConte, GiovanniCarofiglio, MarcoPozzi, MassimoDi Terlizzi, NicolaAntoniozzi, SergioPennuto


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA