Pronta a spiccare il volo?

Poli tecnologici e interesse degli investitori esteri spingono la consulenza strutturata. Gli studi locali si mostrano reattivi.

08-04-2019

Pronta a spiccare il volo?

Conosciuta da sempre come uno dei poli imprenditoriali più dinamici del sud, Bari sta vivendo un periodo di fermento crescente anche sul fronte dei servizi legali. Il territorio barese è terreno fertilissimo per le piccole e medie imprese grazie a un’agricoltura e un’industria sviluppati e un settore terziario in ascesa. La costante crescita economica degli ultimi anni ha così lentamente modificato la richiesta di consulenza, tradizionalmente legata allo studio a conduzione familiare. Oggi, la domanda guarda a servizi aggiuntivi e multidisciplinari cui spesso il singolo professionista non riesce a sopperire. Il mercato dei servizi legali si è mostrato reattivo e da qualche anno a questa parte hanno cominciato a fiorire nuove associazioni di professionisti di piccola-media grandezza. Al contempo alcuni studi legali nazionali hanno avviato una sede a Bari. Dall'indagine di TopLegal tra le aziende operanti sul territorio emerge un crescente dinamismo del comparto in un territorio sempre più in grado di richiamare a sé le grandi imprese locali e internazionali.

 

La versione integrale dello speciale dedicato a Bari è disponibile sul numero di aprile-maggio di TopLegal Review e nell'area Speciali.

TAGS

Toffoletto De Luca Tamajo, BDO Italia, LabLaw RaffaeleDe Luca Tamajo, InnocenzoMiliterni, VincenzoCerbone


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA