Lo studio legale internazionale Gianni Origoni Grippo & Partners potenzia ulteriormente il proprio dipartimento di Energia e Infrastrutture con l’arrivo dal 1° ottobre dell’avvocato Francesco Puntillo e del suo team.
Puntillo è esperto in diritto commerciale e societario e vanta una solida reputazione nell’ambito dell’M&A e dello Sviluppo nei settori regolamentati e relativi alle infrastrutture, quali i settori dell’energia elettrica e del gas naturale, oltre ai settori dei trasporti e della sanità. Nell’ambito di tale esperienza ha assistito investitori, sviluppatori e soggetti finanziatori in numerosi progetti relativi a infrastrutture. Ha inoltre sviluppato una particolare competenza nel settore della cantieristica specializzata nei maxiyacht, settore in cui il nostro paese è all’avanguardia.
Puntillo, che avrà la qualifica di partner e sarà operativo presso la sede di Roma dello studio, proviene dalla partnership di Pavia e Ansaldo. In precedenza ha lavorato diversi anni presso lo studio internazionale Freshfields Bruckhaus Deringer.
Con Puntillo entrano a far parte di Giann, Origoni Grippo & Partners anche Angelo Crisafulli, esperto di regolamentare, e altri 3 professionisti (Francesco Bruno, Alessio Contini Cadeddu e Anselmo Aiello) contraddistinti da una pluriennale esperienza nel campo del diritto regolamentare, commerciale e societario.
Angelo Crisafulli è esperto nei profili regolatori ed amministrativi nel campo delle utility, con particolare riferimento ai settori dell’energia elettrica e del gas naturale, in relazione ai quali ha maturato una profonda esperienza sia nello sviluppo dei progetti di infrastrutture, sia nel relativo contenzioso.
Francesco Bruno è specializzato in operazioni di acquisizione e dismissione nonché in progetti di sviluppo di infrastrutture, con particolare riferimento a contratti EPC ed O&M. Alessio Contini Cadeddu si occupa prevalentemente di diritto commerciale e societario; la sua esperienza si concentra su operazioni di joint-venture, fusioni e acquisizioni, nonché nello sviluppo di infrastrutture e project finance. Anselmo Aiello ha maturato esperienza in operazioni di joint-venture, fusioni ed acquisizioni nonché in operazioni di sviluppo nel settore delle infrastrutture.
TAGS
Freshfields Bruckhaus Deringer, Pavia e Ansaldo, Gianni & Origoni FrancescoPuntillo, FrancescoBruno, AngeloCrisafulli, AnselmoAiello, AlessioContini Cadeddu