Industria

PwC con Nihon Koso per l’azienda di Parcol

Coinvolti anche Limido & Radice e Sanzo

21-05-2018

PwC con Nihon Koso per l’azienda di Parcol


Con l'assistenza del Japanese desk di PwC, il gruppo giapponese Nihon Koso si è aggiudicata l’azienda di Parcol a seguito della gara indetta nell’ambito della procedura concordataria da parte del Tribunale di Busto Arsizio.  

L'azienda di Canegrate, fondata nel 1954 e specializzata in valvole di regolazione e sistemi di attemperamento vapore, attiva nei settori power, fertilizzanti, chimico, petrolchimico e oil&gas entra quindi a far parte della galassia del gruppo giapponese.

I profili legali dell'operazione sono stati seguiti da PwC Tls, con un team composto da Pietro Orzalesi (in foto), Alberto Passera e Salvatore Cuzzocrea, nonché da Gianluigi Baroni, Davide Neirotti e Federico Fornaroli per gli aspetti giuslavoristici. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti da un team composto da Simone Marchiò, Eva Sorgato e Raffaele Puglisi.

PwC Advisory ha agito come financial advisor con un team composto da Fabrizio Cigliese, Michele Peduzzi, Bernhard Wirmer, Eleonora Mataloni e Rei Inoue.

Inoltre, l’operazione si è concretizzata grazie al supporto di Dario Radice dello studio Limido & Radice che ha affiancato Parcol, e dei commissari nominati dal Tribunale di Busto Arsizio, Salvatore Sanzo dello studio Sanzo e da Paola Giudici.

 

TAGS

rbsistemi, PwC TLS, Limido & Radice PietroOrzalesi, GianluigiBaroni, SimoneMarchiò, SalvatoreSanzo, SalvatoreCuzzocrea, DavideNeirotti, AlbertoPassera, FedericoFornaroli, EvaSorgato, RaffaelePuglisi, FabrizioCigliese, MichelePeduzzi, BernhardWirmer, EleonoraMataloni, ReiInoue, DarioRadice Nihon Koso, Parcol


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA