PwC Legal, con un team composto da Davide Frau (in foto), Vittorio Zattra e Filippo Zucchinelli, ha assistito il gruppo spagnolo Guzmán Global nel completamento del processo di acquisizione del 100% del capitale sociale della società Bilco attraverso la propria controllata Tecno.
PwC Tax and Legal ha assistito l'acquirente anche in riferimento agli aspetti fiscali dell'operazione con Nicola Siviero e il socio Giovanni Marano e in relazione alle tematiche giuslavoristiche con un team composto da Francesca Tironi, Claudio Burello, Margherita Gramegna e il socio Gianluigi Baroni. I venditori sono stati assistiti dallo studio Nsp con Nicola Cecchin e Nicole Frigo.
PwC Legal, con lo stesso team, aveva assistito il gruppo Guzmán Global anche nell'acquisizione del 100% di Tecno perfezionata lo scorso anno. Successivamente al completamento dell'operazione di acquisizione, Bilco e Tecno sono state fuse per dare vita a un unico soggetto che distribuisce in Italia, tra gli altri, i tecnopolimeri e il polipropilene automotive di Sabic nonché materie plastiche di marchi quali Radici, LG Chem, Polyscope, Actega e UCC.
La società risultante dalla fusione, denominata Guzmán Global, ha sede a Castelfranco Veneto (Treviso) ed è il distributore ufficiale di Sabic in tutta l’Italia e di Radici nel Triveneto e in Emilia Romagna.
TAGS
Carnelutti, Nsp MargheritaBariè, GianluigiBaroni, MarcoAnnoni, MargheritaGramegna, NicolaCecchin, NicoleFrigo Eni, Tribunale di Napoli