PwC Tax & Legal Services ha assistito Candida, società che fa riferimento a Donato Rita, nella cessione a Scpi Primovie, veicolo di investimento del fondo immobiliare francese Primonial Reim, leader nel settore del real estate in Europa e assistito a sua volta da Dla Piper, il proprio immobile di Cunardo.
PwC Tax & Legal Services ha agito con un team coordinato dal partner dell'ufficio di Varese Roberto Spotti (in foto) e composto dalla senior advisor Anna Carabelli, dalla director Michela Cibin, dalla senior manager Romina Ballanca e dal senior consultant Andrea Ferrè.
Dla Piper ha assistito invece Primonial Reim con un team guidato dal partner Paolo Foppiani e composto dagli avvocati Francesco Calabria, Carmen Chierchia, Massimo Schirinzi e Gaia Spini. Sono inoltre stati coinvolti, in qualità di specialisti del settore health and social care, gli avvocati Vito Bisceglie e Federica Scalia.
Nell'immobile opera la Casa di Cura Privata Le Terrazze, che non è stata tuttavia interessata dalla transazione e che rimane nella proprietà della famiglia Rita, che la gestirà attraverso un contratto di locazione di lunga durata.
Primonial Reim e Candida intendono collaborare in ulteriori reciproche opportunità future.
TAGS
Dla Piper CarmenChierchia, PaoloFoppiani, RominaBallanca, FrancescoCalabria, VitoBisceglie, RobertoSpotti, MassimoSchirinzi, AnnaCarabelli, AndreaFerrè, GaiaSpini, FedericaScalia Candida, Scpi Primovie, Primonial Reim