McDermott Will & Emery (TLIndex87), PwC Tls (TLIndex62) e Russo De Rosa (TLIndex126) hanno assistito il fondo di private equity italiano Style Capital Sgr nell'investimento in Zimmermann Wear, brand australiano di lusso e moda femminile, per supportarne la crescita sui mercati europeo ed asiatico. Per il fondo, che ha rilevato le quote in capo agli americani di General Atlantic, è la prima grande acquisizione nel settore del fashion al di fuori dei confini nazionali.
Fondata nel 1991 dalle sorelle Nicole e Simone Zimmermann, la label australiana negli ultimi 4 anni ha registrato una forte crescita passando da 50 milioni di dollari australiani nel 2015 ai 250 milioni di attesi per il 2020. Il valore dell'operazione, secondo quanto riporta Il Sole 24 ore, è di circa 400 milioni di dollari australiani (oltre 240 milioni di euro).
In particolare, PwC Tls ha assistito Style Capital Sgr nel processo di due diligence fiscale con un team composto dal partner Nicola Broggi (in foto a sinistra) e Alessandro Campione (director) coordinando le attività svolte dal team di PwC Australia composto da Trinh Hua (partner), Ann Le (director) e Sean McCann (manager).
Russo De Rosa Associati, con un team trasversale coordinato dal socio Valerio Libani (in foto a destra) e composto da Alessandro Manico e Francesco Belletti, per gli aspetti legali, e da Mattia Cardinali, per gli aspetti fiscali, ha operato quale advisor legale e fiscale nell’implementazione dell’operazione.
McDermott ha assistito la Sgr nella strutturazione dell’operazione d’investimento. In particolare, i soci Ettore Scandale e Emidio Cacciapuoti, coadiuvati dal partner Enrico Raso e dal senior associate Davide Massiglia, si sono occupati, rispettivamente, degli aspetti legali e fiscali.
Russo de Rosa lo scorso gennaio ha assistito un fondo gestito da Style Capital nella cessione di Kickoff, società cui fa capo il gruppo che produce e commercializza i prodotti beachwear a marchio Sundek.
Moda