PwC Tls ha annunciato la nomina a equity partner di Francesco Nuzzolo (in foto a destra), Cristian Sgaramella (in foto a sinistra) e Tommaso Tomaiuolo (in foto al centro).
Nuzzolo, dottore commercialista, è entrato in PwC Tls nel 2007, dopo aver maturato esperienza in materia di diritto tributario generale ed internazionale presso altri primari studi italiani. In PwC Tls si è occupato principalmente degli aspetti fiscali connessi ad operazioni di M&a e delle riorganizzazioni, sia nazionali che transfrontaliere. Nel suo nuovo ruolo, manterrà focalizzazione su dette tematiche, concentrandosi su attività di M&a tax e international tax structuring per acquisizioni e dismissioni, offerte pubbliche, finanziamenti e rifinanziamenti, con un particolare focus al settore finanziario.
Sgaramella ha maturato la propria esperienza nello studio professionale da lui fondato nel 2004, approfondendo tematiche afferenti la negoziazione di portafogli in sofferenza (Npl e Utp), il contenzioso bancario e finanziario nonché le procedure concorsuali. Il professionista è entrato a far parte di PwC Tls nel luglio 2018 con un team di 15 persone, consentendo il posizionamento dello studio nelle attività di due diligence e securitization su operazioni di vendita di portafogli Npl e Utp. Inoltre, con il suo team di ha permesso di rafforzare l'area del contenzioso bancario.
Tomaiuolo è entrato in PwC Tls nel 2008. In PwC Tls si è specializzato nei settori energy, project finance e financial services, soprattutto per tematiche cross-industry e operazioni straordinarie. In questo contesto lavora con i principali player internazionali (fondi di investimento, fondi sovrani, Epc, O&M, Utilities, energy traders ed istituzioni finanziarie), anche attraverso le relazioni sviluppate durante un periodo di secondment a partire dal 2014 in Medio Oriente. Tomaiuolo assume la responsabilità dell’operating unit Fs & Energy M&a.
TAGS
PwC TLS TommasoTomaiuolo, FrancescoNuzzolo, CristianSgaramella