Quale futuro per gli avvocati inglesi di Lehman?

17-09-2008

Si riaccende la speranza per i circa 60 avvocati in-house inglesi di Lehman Brothers, che, in seguito al fallimento del colosso bancario, sono rimasti senza lavoro.

 
Secondo quanto pubblicato oggi dalla stampa inglese, infatti, in seguito all'acquisizione da parte di Barclays di asset dell'istituto per un valore pari a circa 1 milione di sterline, il dipartimento legale potrebbe continuare a lavorare, almeno per i prossimi sei mesi. Barclays, infatti, sarebbe interessata in particolare a mantenere in attività il team legale del gruppo. Si parla, intanto, anche di un futuro professionale alternativo per i professionisti di Lehman. Alcune banche concorrenti, tra cui Goldman Sachs e Morgan Stanley, avrebbero infatti già iniziato il recruitment dei profili più senior del dipartimento.
 
Un altro sbocco professionale, potrebbe invece essere all'interno degli studi legali, in particolare Simmons & Simmons, K&L Gates, Brown Rudnick e Bingham McCutchen, le firm dove hanno fatto il loro ingresso alcuni avvocati di Bear Stearns e JpMorgan. Lehman Brothers, in Inghilterra, è assistito da Freshfields, Linklaters, Lovells e Clifford Chance (l'advisor americano è Weil Gotshal & Manges).

TAGS

Clifford Chance, Freshfields Bruckhaus Deringer, Simmons & Simmons, SLA Linklaters, Hogan Lovells, K&L Gates, Weil, Morgan Lewis, Brownrudnick, Bear Sterns JP Morgan, Lehman Brothers, Morgan Stanley, Goldman Sachs, Barclays


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA