Lambertini ha assistito la società Quarella, operante nel settore delle lavorazioni lapidee (marmi e graniti), nella gara pubblica per la cessione della società.
Lo studio ha operato con un team composto da Lamberto Lambertini, Debora Cremasco e Davide Pachera. Advisor finanziario è stato Kpmg.
Nella giornata del 5 settembre, a seguito dell'apertura delle buste davanti al giudice del Tribunale di Verona Pier Paolo Lanni,la società cinese QStone, del gruppo Rykadan, quotato alla borsa di Hong Kong, che aveva già formulato una proposta di assunzione in affitto dell’impresa veronese in attesa dell’omologazione del concordato, è risultata l’unica ad aver partecipato alla gara e ad aver presentato un’offerta (per un valore di 23,5 milioni di euro).
Gianni Origoni Grippo Cappelli, con un team insolvency dello studio di Padova coordinato dai partner Paolo Gnignati e Ettore Scimemi, coadiuvati dal counsel Paolo Dominis, ha assistito Qrbg, newco appositamente costituita da parte del gruppo cinese Rykadan, nella procedura competitiva.
La Quarella, dopo un periodo di tensioni finanziarie, aveva richiesto, assistita sempre dallo studio Lambertini, il concordato preventivo, mantenendo finora la continuità aziendale.
TAGS
LA Lambertini, KPMG, Gianni & Origoni DeboraCremasco, LambertoLambertini, PaoloGnignati, EttoreScimemi, PaoloDominis, DavidePachera Quarella, QStone, Rykadan, Qrbg