Partnership

QUATTRO BEST FRIENDS PER SANTANDER-PSA

Bredin Prat ha assistito Banque Psa Finance. Hengeler Mueller ha curato gli aspetti di diritto tedesco, Bonelli Erede Pappalardo i profili di diritto italiano, mentre Slaughter and May ha curato gli aspetti di diritto inglese.

24-02-2014

QUATTRO BEST FRIENDS PER SANTANDER-PSA

Bredin Prat, Hengeler Mueller, Slaughter & May e Bonelli Erede Pappalardo, da anni uniti da un rapporto di best friendship, sono a lavoro per la definizione degli accordi di partnership tra Banco Santander, la più grande banca dell'eurozona per capitalizzazione, e Banque Psa Finance, il braccio finanziario del produttore automobilistico Psa Peugeot Citroën Group. 

Bredin Prat ha assistito Psa, coadiuvato da Hengeler Mueller per gli aspetti di diritto tedesco, Bonelli Erede Pappalardo per i profili di diritto italiano con i partner Umberto Nicodano, Andrea Silvestri e Giuseppe Rumi (rispettivamente per gli aspetti corporate, tax e regulatory) e Slaughter and May per gli aspetti di diritto inglese. Lo studio Jun He Law Offices ha seguito gli aspetti di diritto cinese dell’operazione.

La nascita della joint venture si inquadra nell'ambito della partita per il salvataggio di Peugeot . Il gruppo francese ha comunicato la scorsa settimana un aumento di capitale da 3 miliardi di euro che permetterà alla cinese Dongfeng Automobile e allo Stato di ricevere rispettivamente una quota del 14%. La famiglia fondatrice perderà la minoranza di blocco e scenderà al 14% del capitale, alla pari con gli altri due nuovi soci.

 

TAGS

BonelliErede, Bredin Prat, Slaughter and May, Hengeler Mueller, JunHe UmbertoNicodano, AndreaSilvestri, GiuseppeRumi PSA, Banco Santander, Banque Psa Finance, Dongfeng Automobile


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA