Latham & Watkins ha assistito il Fondo Cosimo I, fondo comune immobiliare di tipo chiuso riservato ad investitori qualificati gestito da Castello Sgr, nell'acquisizione del Chia Laguna Resort, complesso turistico sito nella costa sud occidentale della Sardegna a 45 chilometri da Cagliari. Il team di Latham era composto dal socio Antonio Coletti (in foto) e da Isabella Porchia.
Il finanziamento a supporto dell'operazione è stato strutturato in qualità di arranger e sole underwriter da UniCredit group, assistito dalla partner di Sla Osborne Clarke Federica Greggio.
L'ad di Chia 2000 è Luigi de Anna dello Studio Associato ADACTA.
Con questa acquisizione, salgono a tre le strutture alberghiero-ricettive del Fondo Cosimo I, con un controvalore complessivo degli asset gestiti di circa 200 milioni. Il Fondo punta a raggiungere nel medio termine l'obiettivo di 500 milioni di patrimonio in gestione.
Il valore dell'operazione e' pari a 82,6 milioni di euro, con circa 45 milioni di debito.
TAGS
Dewey & LeBoeuf, Latham & Watkins, Biscozzi Nobili & Partners, Osborne Clarke, Adacta AntonioColetti, IsabellaPorchia, AlessandraMelini, GianlucaGariboldi, LambertoLambertini, FedericaGreggio, Cataldo GiuseppePiccarreta, Luigide Anna, Marco AbramoLanza Castello SGR, Unicredit, Chia 2000, Fondo Cosimo I