QUATTRO STUDI NELL'ACQUISIZIONE DI FIDIA ADVANCED BIOPOLYMERS

07-01-2010

QUATTRO STUDI NELL'ACQUISIZIONE DI FIDIA ADVANCED BIOPOLYMERS

Il team guidato da Arturo Meglio (nella foto), partner di SJ Berwin LLP, e composto da Lorenzo Fratantoni e da Alfonso Artesi, ha rappresentato Anika Therapeutics, società quotata al Nasdaq, con sede a Bedford in Massachussets (USA), nell'acquisizione dell'intero capitale sociale di Fidia Advanced Biopolymers, precedentemente detenuto da Fidia Farmaceutici.

La venditrice è stata assistita da Curtis Mallet-Prevost, Colt & Mosle LLP con un team guidato dal partner Ian Tully e comprendente tra gli altri Laura Nardi. Gli aspetti di diritto statunitense sono stati seguiti dalla sede di New York di Curtis per la venditrice, mentre per l'acquirente dal team condotto da David Henken, partner dello studio Goodwin Procter LLP di Boston.

Dei profili fiscali dell'operazione si sono occupati, per l'acquirente, Emidio Cacciapuoti, partner di SJ Berwin e, per la società venditrice, Leo De Rosa Andrea Bolletta, dello studio Russo De Rosa Bolletta & Associati.

Mittel ha agito in qualità di advisor dei venditori. Il prezzo di acquisto della partecipazione, pari a circa 34 milioni di dollari, e' stato pagato in parte in contanti, in parte in azioni della societa' acquirente. Sia l'acquirente che l'acquisita sono attive nel settore dei biomateriali avanzati per applicazioni biomediche.

TAGS

King & Wood Mallesons, Goodwin, Russo De Rosa, Curtis LeoDe Rosa, ArturoMeglio, IanTully, AndreaBolletta, LauraLeonardi, EmidioCacciapuoti, LorenzoFratantoni, AlfonsoArtesi, DavideHenken Mittel, Fidia Farmaceutici, Fidia Advanced Biopolymer, Anika Therapeutics


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA